Posizionamento Siti Web Treviso - BrunoBarbieri.eu
759
page-template-default,page,page-id-759,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Sono Bruno Barbieri, mi occupo di posizionamento di siti internet e di SEO. Lavoro ovunque nel Web, ma puoi venire a trovarmi nel mio ufficio a Treviso.

I motori di ricerca sono la porta principale di accesso al Web, al punto che una parte consistente delle persone che usano internet hanno impostato un motore di ricerca come pagina di apertura. L’altra porta di accesso sono i social network, ma mi occuperò di questo nella sezione che tratta l’importanza del social media. Motore di ricerca significa per il 92% degli utenti Google, per questo d’ora in poi identificherò i motori di ricerca con Google (perdonerete questa semplificazione). Poichè il 98% dei click vengono dalla prima e seconda pagina di Google, è evidente come sia fondamentale essere presenti almeno nei primi 20 risultati in quelle che sono chiamate con l’acronimo SERP (search engine result pages). È possibile essere presenti nelle SERP sia nelle sezioni a pagamento tramite campagne di annunci sponsorizzati (PPC), sia nella sezione organica (o naturale). La presenza nella sezione organica è molto più importante perchè circa l’85% dei click vengono da questa sezione: molti utenti preferiscono i risultati delle sezioni non a pagamento, in quanto percepiti più attinenti alla ricerca che si sta eseguendo. La presenza nei risultati naturali, per le keyword attinenti e coerenti con la propria strategia, si ottengono grazie al lavoro di una figura chiamata SEO.

Perchè rivolgersi ad un consulente

Spesso i miei potenziali clienti si interrogano sull’efficacia di rivolgersi ad un consulente anzichè ad un’agenzia per ottenere i risultati che si prefiggono. Ho cercato di mettere in evidenza vantaggi (e svantaggi) nella sezione “perchè rivolgersi ad un consulente SEO”.

Richiesta di preventivo

Nel Web Marketing non si può definire un listino, quindi diffidate di chi vi parlerà di costi senza prima aver analizzato le tue esigenze e aver definito gli obiettivi da raggiungere. Il preventivo richiede almeno un incontro nel quale raccolgo tutti gli elementi necessari per poter quantificare il lavoro. Per richiedermi un preventivo (gratuito, ovviamente), inviami i tuoi riferimenti attraverso la form contatti.