Veneto Lovers Archives - BrunoBarbieri.eu
archive,category,category-veneto-lovers,category-27,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Un unico ticket treno + bus e bicicletta per accedere all'anello ciclabile delle Dolomiti da Venezia, Padova e Treviso. Ora anche tramite un'app mobile. Destinazione: le piste ciclabili delle Dolomiti, la Calalzo-Cortina e la Autonzo-Misurina. I treni quotidiani provenienti da Conegliano e da Belluno (tutti Minuetto) saranno attrezzati con sette posti per le biciclette e a Calalzo avranno la coincidenza con il servizio bus (una corsa al mattino e una al pomeriggio) attrezzato per il trasporto bici verso l’anello delle Dolomiti. Al sabato e nei festivi le corse ferroviarie dirette da Venezia, Vicenza e Padova saranno in coincidenza con due servizi...

Il Bus del Buson è un vero gioiello della natura, che meriterebbe di essere più conosciuto. Si tratta di uno stretto canyon fossile, scavato dal torrente Ardo. Al ritiro del ghiacciaio, le acque iniziarono a scorrere molto più in basso, lasciando il canyon asciutto. Si trova all'interno del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, nel gruppo dello Schiara. Si arriva da Belluno, prendendo la stretta stradina fino alla località di Case Bortot, dove conviene lasciare l'automobile. Si segue il sentiero per una decina di minuti e poi si prende una deviazione sulla destra che, con vari tornanti, conduce in discesa all'ingresso del...

Una pista ciclabile ad anello lunga 135 Km, che che percorre il ponte di Fener, lungo gli argini del Zenson, e attraversa la garzaia di Pederobba, le grave di Ciano, le distese di mamai dell’isola dei morti, il passo barche di Falzè, le straordinarie Fontane bianche, il vecchio approdo degli zattieri di Nervesa, le vecchie fornaci di Colfosco, le coltivazioni intensive nelle grave di Papadopoli, il porto fluviale veneziano di Lovadina, casa Parise a Ponte di Piave e le draghe e i nastri trasportatori di ghiaia abbandonati. Il progetto, realizzato dal Consorzio Bim Piave, insieme agli Osservatori del paesaggio Medio Piave,...

Cadini del Brenton e Cascata della Soffia si trovano nella Valle del Mis, all'interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, in località Sospirolo. I Cadini sono stati prodotti grazie all'erosione dell'acqua, che ha scavato queste meravigliose marmitte. Come si arriva Dal Lago artificiale del Mis si incontra, nei pressi del parcheggio, il Giardino Botanico, da cui si accede ai Cadini. Da Santa Giustina si prosegue verso Belluno. Dopo 2 Km si svolta a sinistra in direzione di Meano e della Valle del Mis. Si segue poi la segnaletica fino ad arrivare al lago. Si percorre il lungo lago fino ad incontrare, in corrispondenza del...