Arrampicata in Piazza a Treviso - BrunoBarbieri.eu
548
post-template-default,single,single-post,postid-548,single-format-standard,bridge-core-2.6.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Arrampicata in Piazza a Treviso

Sabato 25 e domenica 25 Maggio sarà possibile provare l’arrampicata su una struttura artificiale installata dal CAI, Club Alpino Italiano, in piazza Borsa a Treviso.
L’evento, arrivato alla quarta edizione, ha lo scopo di promuovere le attività dell’associazione, che quest’anno festeggia il 150° anniversario della fondazione.
Il CAI a Treviso fu fondato nel 1909 dal medico Giulio Vianello, e oggi è una delle più numerose associazioni cittadine. Lo scopo è quello di diffondere ed incentivare un uso cosciente e rispettoso della montagna, attraverso le numerose attività che permette di svolgere: trekking ovviamente, ma anche alpinismo, arrampicata, scialpinismo, cicloturismo. Ogni anno organizza corsi di livello base ed avanzato, ai quali è possibile partecipare sia per acquisire le nozioni tecniche per affrontare la disciplina scelta, ma sopratuttto per incontrare persone accomunate dagli stessi interessi.

La prova di arrampicata avverrà insieme agli istruttori della Scuola “E.Castiglioni” e insieme ai volontari del grupo roccia Sudret. Sarà fornita, ovviamente gratuitamente, anche L’attrezzatura necessaria. La prova è aperta a bambini ed adulti, ma soprattutto questi ultimi avranno l’occasione di provare questa meravigliosa disciplina che, contrariamente a quanto comunemente si pensa, è un’attività “per tutti”.

Sabato 25 Maggio: ore 9-22
Domenica 26 Maggio: ore 10-19

Per approfondimenti: www.caitreviso.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.